La cessione del quinto per finanziare le spese accessorie
Mauro Scaccia, coordinatore della rete commerciale di Toscano Mutui e responsabile della Unit specifica dedicata alla cessione del quinto, elenca tutti i vantaggi che questo strumento può offrire a chi ha necessità di ottenere un finanziamento in poco tempo ed in maniera estremamente facile.
Cos’è la cessione del quinto?
La cessione del quinto è uno strumento che sta prendendo molto piede grazie alla sua semplicità:
“La Cessione del Quinto è un finanziamento a rate costanti, pensato specificamente per i pensionati e tutte le tipologie di dipendenti.
Si chiama Cessione del Quinto perché si può usufruire al massimo della quinta parte dello stipendio e della pensione.”
Quali sono i vantaggi?
Mauro Scaccia prosegue elencando tutti i vantaggi che, oltre ad essere legati alla estrema semplicità dello strumento, fanno in modo che il cliente possa usarlo per dei finanziamenti di tipo accessorio:
“I vantaggi per chi richiede la Cessione del Quinto sono sicuramente molteplici, primo tra questi è che l’età massima per la scadenza del finanziamento stesso è 88 anni, quindi notevolmente più lunga rispetto al normale prestito personale. Il limite per la richiesta di finanziamento è della quinta parte dello stipendio è per un massimo di 120 mesi.
Ma non solo, con un abbassamento dei tassi molto rilevante la cessione del quinto è andata a sostituire il prestito finalizzato anche per un acquisto della macchina.
La cessione del quinto è uno strumento talmente rapido e privo di costi che può essere utilizzato anche in sostituzione ai mutui di piccola dimensione. Inoltre, questo tipo di finanziamento, è l’unico modo per i pensionati, di una età scadenza molto alta, per accedere al credito.
Potrebbe anche essere utilizzata per andare a coprire tutte le spese accessorie per una compravendita immobiliare.
La cessione del quinto può finanziare le spese accessorie quali possono essere le provvigioni, le spese notarili e le imposte di registro.”
Con la Toscano Mutui richiedere una consulenza per ottenere la cessione del quinto è semplicissimo. Inviaci una richiesta dal form di contatto.