Chi può richiedere la Cessione del Quinto?

Chi può richiedere la Cessione del Quinto?

Se sei entrato in questo articolo è perché sei interessato all’argomento della Cessione del Quinto che, a tutti gli effetti, è un prestito a tasso fisso. A differenza di un prestito normale la Cessione del Quinto consiste nel trattenere la rata del prestito direttamente dalla busta paga.

Come ogni soluzione, anche la Cessione del Quinto presenta alcuni requisiti imprescindibili che ne determinano la fattibilità per le varie categorie.

Cessione del quinto per i dipendenti pubblici e privati a tempo indeterminato

Nel precedente articolo, abbiamo trattato il tema della cessione del quinto NoiPa, Prestiti NoiPa e Cessione del Quinto: come richiederla se sei dipendente pubblico che consente di accedere al prestito se sei dipendente pubblico molto più velocemente con un contratto a tempo indeterminato.
Per quanto riguarda i dipendenti di aziende private, uno dei requisiti fondamentali, oltre a quello di avere un contratto a tempo indeterminato, è quello di lavorare in un’azienda economicamente solida e con più di 16 dipendenti.

Richiedere la Cessione del Quinto per dipendenti che hanno un contratto a tempo determinato

Anche per quei dipendenti che hanno un contratto a tempo determinato è possibile accedere al prestito della Cessione del Quinto. Tuttavia la decisione finale, spetta all’ente di finanziamento che dovrà verificare le condizioni e la posizione creditizia del richiedente. Per le società che erogano il prestito ai dipendenti a contratto determinato il requisito fondamentale è quello di avere un contratto di lavoro che scada successivamente al periodo stipulato per restituire il prestito.

Richiedere la Cessione del Quinto per i pensionati

Anche i pensionati possono accedere alla cessione del quinto attraverso le pensioni di anzianità e di reversibilità poiché l’ente pubblico previdenziale farà da garante per la richiesta del prestito. È da sapere però, che alcuni enti di finanziamento pongono dei limiti per quanto riguarda l’età ed è questa una decisione presa esclusivamente dalla società finanziaria.

Richiedere La Cessione del Quinto cpm una pensione sociale o civile

Anche se rientrano nelle pensioni, molto spesso chi percepisce una pensione sociale o civile non riesce ad accedere alla Cessione del Quinto, ma questo verrà valutato esclusivamente dalle società di finanziamento.


Condividi con:

Il tuo futuro Chiavi in mano

Selezioniamo Consulenti del Credito
Diventa Agente Toscano Mutui Junior SENIOR

Selezioniamo Consulenti del Credito
Diventa Agente Toscano Mutui Junior SENIOR

Selezioniamo Consulenti del Credito
Diventa Agente Toscano Mutui Junior SENIOR

Dicono di noi

alcune recensioni dei nostri clienti

La qualità dei nostri servizi tende alla massima soddisfazione del cliente per realizzare il suo sogno.

Il nostro obiettivo è quello di trasformare la nostra relazione con il cliente in un’esperienza davvero unica in grado di affiancare ad un rapporto professionale, un rapporto umano che infonda tranquillità e serenità.

Leggi tutte le recensioni