I dati dell'ultimo periodo riguardo il settore creditizio
Nel 2020 la situazione dell’occupazione generale è in netto aumento, nonostante un’economia non proprio in splendida forma, anzi.
L’effetto della nuova normativa ha fatto in modo che le occupazioni a tempo determinato acquisissero un valore sempre minore. Inoltre le ore lavorative sono in aumento. Attualmente ci sono valori equiparabili a quelli precedenti alla crisi finanziaria.
L’andamento del trend verrà influenzato anche dal numero di pensionamenti che verranno regolati dalle nuove normative di pensionamento anticipato.
Per quanto riguarda il nostro settore, l’indice di crescita degli investimenti in costruzioni continuerebbe ad espandersi, assecondata da un costante ma graduale aumento del mercato immobiliare e dallo sviluppo degli investimenti pubblici.
Questo si riflette anche sulla situazione degli iscritti all’OAM che rimane stabile con delle variazioni in termini di categoria.
In linea generale, gli iscritti operativi sono 7.446, pari all’87% del totale. Il cambiamento risiede negli Agenti in attività finanziaria (+141), con una diminuzione degli Agenti nei servizi di pagamento (-142).
Il dato viene confermato e registrano sul fronte dei mandati comunicati dagli iscritti che al 30 giugno 2019 risultano essere nel loro complessivo 24.904, con un importante aumento del +10%, equivalente al doppio rispetto al periodo precedente.
I principali settori? Ne parleremo nel prossimo articolo in maniera più specifica.
Vuoi diventare un Consulente Finanziario in Toscano Mutui?
Candidati subito, cogli la tua occasione.